News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

SONDAGGIO: Che tipo di linuxiano sei?

Aperto da Al, Martedì 23 Agosto 2011, 19:24:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Iononsoleggere

In fin dei conti, come facciamo a sapere che due più due fa quattro? O che la forza di gravità esiste davvero? O che il passato è immutabile? Che cosa succede, se il passato e il mondo esterno esistono solo nella vostra mente e la vostra mente è sotto controllo? [1984, George Orwell]

rabonch

quasi quasi ho capito come funziona....
hard disk usb da 500 con ubuntu 11.10 installato quasi per gioco invece mi sono accorto che sui tre pc sui quali l'ho fatto avviare tutto funziona alla perfezione. basta con le installazioni per gioco, passate le prime sbandate/installative devo essere produttivo e pratico sennò va a finire che non so usare decentemente nemmeno writer  :mad:
quasi quasi ho capito come funziona.... gnome. infatti kde proprio non mi entra nel capo. ciaooooo!!!!  :ciao:


danialbi

Citazione di: sartre04 il Giovedì 22 Dicembre 2011, 20:39:01
Salve,
io uso linux ormai da qualche anno sul mio notebook. Ho iniziato ad usare il computer con i comandi DOS (ho quasi 60 anni) ma le mie prime esperienze con linux sono state disastrose, con tutti quei problemi per montare le directory ecc. così ho deciso di provare con un corso base che usava un "floppy/disketto" dove c'era una delle prime versioni di Knoppix. Non ce l'ho proprio fatta e quindi ho lasciato perdere, anche se la cosa non ha mai smesso di interessarmi, soprattutto perché mi intrigava molto quel particolare senso "sociale" di opensource, shareware, freeware ecc, insomma questa voglia di condividere il sapere per aiutare TUTTI, senza distinzione.
Un bel giorno ho trovato Ubuntu che con la sua installazione semplice in modalità grafica mi ha permesso di usare finalmente Linux senza dover per forza imparare complicatissime stringhe di comandi. Vabbé, ora sono un utente linux (uso da due anni LMDE perché mi piace il concetto di rolling) che non sa molto del sistema in sé, però ormai un po' di cose pratiche le ho imparate, anche a forza di errori smanettoni e seccessive reinstallazioni/partizioni...
Sono rimasto per mesi tranquillo e contento con la mia LMDE finché negli ultimi tempi mi sono reso conto che stava succedendo qualcosa di insolito, nel senso che non c'erano più i soliti update e quant'altro, poche notizie e novità a riguardo. Quindi, ancora prima del "fattaccio Banshee", avevo cominciato a guardarmi intorno per trovare e/o provare una valida alternativa a LMDE, anche se a malincuore devo ammettere... e ancora non ci sono, mi sento proprio "perso" perché non riesco a trovare nulla di alternativo che mi soddisfi appieno.
Faccio perciò gran conto su tutti voi per la vostra esperienza e generosità, cosicché magari un bel giorno troverò il giusto consiglio.
Un grosso augurio di buone feste e ancora di più GRAZIE per tutto quello che fare!
Francesco



metti debian testing, ci perdi un  giorno per  fartela su misura, dopodiche  avrai la tua rolling affidabile, sicura, pulita, insomma, Debian !!

se uno conosce linux gia da qualche anno, perche mettere la LMDE, che e' una debian messa a posto da qualcuno (clem) , invece che mettersi a posto debian da soli.....

e non lo dico a caso, anche io avevo LMDE, ma ho cambiato aria.....in favore di debian, appunto!

sartre04

Grazie Danialbi, accetto il tuo suggerimento. Ti farò sapere...