News:

Linux su Macbook Apple M1? Fedora Asahi Linux.

Menu principale

Problema desktop gnomint

Aperto da Al, Giovedì 25 Agosto 2011, 12:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Al

Scusate ho reinstallato gnomint su notebook e lo sto rimettendo a puntino. Ma non riesco a trovare il post riguardo al bug dei desktop multipli.  :imba: Normalmente sul lato destro appaiono tanti più desktop (all'infinito) quante più applicazioni usiamo. Ma c'è un bug per cui ciò non avviene. Mi pare che basta rimuovere qualcosa da synaptic ma non ricordo...

Qualcuno ricorda come si risolve? :grazie:



dieguitus

Citazione di: Al il Giovedì 25 Agosto 2011, 12:31:12
Ma c'è un bug per cui ciò non avviene.
...e cosa avviene, invece? :hmm:
Questa non è una caratteristica che viene risolta da una delle estensioni (preinstallate)?

Al

Avviene che anche se apro più finestre, spostandomi a destra col cursore appaiono solo due desktop: nel primo sono sovprapposte tutte le finestre aperte, nel secondo si vede solo la scrivania vuota. :boh: Riguardo le extension non ricordo...

PS Ieri mi sono letto tutti i post sull'argomento ;D, non so, forse mi è sfuggito qualcosa...



dieguitus

Guarda nel tweak tool l'elenco delle estensioni e vedi se qualcuna ha un nome che "c'entra" con l'argomento. Sono quasi sicuro che è quella la soluzione.
Non posso aiutarti con più precisione, ora sono sull'ottimo unity ;D

andromeda.

Ciao,
quando installai gnome 3 su xubuntu i desktop iniziavano da uno e si aprivano successivamente fino all'infinito, con gnomint sono 4 fissi , Pedro  probabilmente ha settato l'estensione in quel modo.
Ciao

Al

Citazione di: andromeda. il Giovedì 25 Agosto 2011, 14:28:41
Ciao,
quando installai gnome 3 su xubuntu i desktop iniziavano da uno e si aprivano successivamente fino all'infinito, con gnomint sono 4 fissi , Pedro  probabilmente ha settato l'estensione in quel modo.
Ciao
No no, sono praticamente sicuro che c'era un modo per far si che si aprano all'infinito. Credo sia come dice dieguito, e cioè c'entrano le estensioni.



Al

Non è che era da disattivare (o installare o che ne so) una extension in particolare? :hmm:



Al

Non è che c'entra l'orologio di gnome-do? :hmm:



dieguitus

Guarda, io ho le estensioni così e i desktop mi funzionano come vorresti tu (ai aggiungono all'infinito man mano che aumentano le app).



In realtà, cercando in rete trovo che l'estensione dovrebbe chiamarsi Disable Dynamic Workspaces (http://is.gd/2hI8mB), ma io non ce l'ho...

Al

Le mie sono così (più 4 non visibili uguali alle tue) e i desktop NON mi funzionano come vorrei ;D



Quella roba delle Disable Dynamic Workspaces l'ho letta anch'io da qualche parte ma non le avevo mai installate. :boh: Ci deve essere un altro modo :hmm:  (e mi pare che è anche semplice :bonk:)

PS Come fai ad "allungare" (ovvero cambiare le dimensioni) di una finestra in gnomint? ;D



dieguitus

Citazione di: Al il Giovedì 25 Agosto 2011, 20:51:16
PS Come fai ad "allungare" (ovvero cambiare le dimensioni) di una finestra in gnomint? ;D
Con gimp ;D

Al




andromeda.

Ciao,
confermo che anch'io ho tutte le estensioni in on e mi mostra i 4 desktop ( a me così vanno bene )
Ciao

Pedro

basta disabilitare Movie Clock extension


andromeda.

Grazie Pedro,
ho messo l'estensione in off e funziona, mi piacerebbe sapere a cosa servono le altre con esattezza, c'e per caso una guida da qualche parte?
Ciao