Consiglio distribuzione Linux & Differenze

Aperto da m3rcy, Venerdì 26 Agosto 2011, 00:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

andromeda.

Ciao,
pare una tipica incompatibilità con la scheda video.
Posta che scheda video usi, per quanto riguarda mint o ubuntu potresti installare appena acceso i driver proprietari, se non si blocca durante l'installazione poi dovrebbe andar bene...
Ciao

mortaretto

Citazione di: andromeda. il Sabato 27 Agosto 2011, 10:12:41
Ciao,
pare una tipica incompatibilità con la scheda video.
Posta che scheda video usi, per quanto riguarda mint o ubuntu potresti installare appena acceso i driver proprietari, se non si blocca durante l'installazione poi dovrebbe andar bene...
Ciao
:) concordo con andromeda ed aggiungo: se si blocca all'avvio del live cd di linux mint,schiaccia un tasto qualunque e ti appariranno altre opzioni,prova con la seconda,ciao  ;)
finchè c'è MATE,c'è speranza

m3rcy

Erano tutte Live.
Scheda video: Intel(R) HD Graphics

enziosavio

Con  una  Intel  non  dovresti  avere  problemi .

A  meno  che  hai  scaricato  la  Mileston 12.1

Scarica  questa  http://software.opensuse.org/114/it
Scegli  l' architettura  ;)

m3rcy

quella ho scaricato, LIVE GNOmE 64 bit ... :\ dovrei provare con un 32 bit? ma non credo c'entri qualcosa

andromeda.

Ciao,
sicuramente andrebbe provata una 32 bit, non è la prima volta che una scheda video si impianta col 64 bit...
Ciao

vellerofonte

Visto che sei in vena di prove, ti consiglio chakra, un piccolo gioiello dedicato a KDE, la installi una volta e non ci pensi più  ;)

Altrimenti la straordinaria Julia naturalmente  ;D

m3rcy

Sto scaricando Linux Mint Debian edition, Chakra, Opensuse (gnome), Fedora (gnome), LinuxMint 10 e 11 e Linux Mint 10 KDE

tutte , ahimè, 32 bit  :hmm:

vi farò sapere con quale mi trovo meglio , se avete suggerimenti o altro...sarei grato di ascoltarli  :ciao:

andromeda.

Bene,
Open Suse 11.4 ha il kernel pae per cui vede tutti i 4 Gb di ram, calcolando che un 32 bit occupa la metà di un 64 ci guadagni parecchio...
Ciao

dieguitus


mapkino

Oltre a Mint ti consiglio di provare Crunchbang. E' una stabilissima Debian live con Openbox e Xfce. Avresti tutti i vantaggi dei repository ufficiali di Debian con la velocita' e la semplicita' di Xfce, un vero portento.
Almeno da provare.
un saluto

m3rcy

Non mi piace XFCE...e OpenBox è molto limitato come DE rispetto a GNOME o KDE, giusto? Inoltre ricordo che il SO era completamente in Inglese, e cercai supporto sul sito ufficiale, ma non mi rispose nessuno.

Comunque misi quel SO quando avevo un eeePC (caratteristiche limitate), ora che ho un pc "potente", vorrei usufruire di tutte le sue caratteristiche. Voglio vedere le differenze tra mint 9/10 e ubuntu 10.04   e linux mint 11 e ubuntu 11.04 e vedere con quale mi trovo meglio...e poi confrontarlo con OpenSuse e Fedora.  :ciao:

andromeda.


m3rcy

Restando in topic, tra mint 9, 10 e 11...quale mi consigliate?
Ho scaricato Mint 11 64 bit ma non parte...
Mint 9 è una LTS....e ho sentito parlar bene anche della 10...:P

midnite

io opterei per mint9, sempre che non di problemi anche lei ... dovendone scegliere una meno recente che quindi ti chiede una serie di aggiornamenti dopo l'installazione e comunque ha software non aggiornatissimo per il quale dovrei aggiungere i ppa (vedi firefox) opterei per la lts, in quanto ha un supporto più lungo rispetto alla successiva

ma perché non parte la 11? problemi di grafica? hai già fatto tentativi di avvio alternativo allo standard?

Powered by EzPortal