News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Consiglio distribuzione Linux & Differenze

Aperto da m3rcy, Venerdì 26 Agosto 2011, 00:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

m3rcy

Si, niente da fare. Dovrei provare con una 32 bit? Ma li vede tutti i 4 gb di ram?
Altrimenti mi "butto" su Isadora  :boh:


Inoltre, riferendomi ad un tuo precedente post in cui mi consigliavi come partizionare l'HD, non ho capito una cosa.
Se dedico una partizione NTFS per i dati, perchè poi devo creare una partizione per la Home? :ciao:

voulaz

Citazione di: m3rcy il Giovedì 01 Settembre 2011, 11:07:48
Si, niente da fare. Dovrei provare con una 32 bit? Ma li vede tutti i 4 gb di ram?
Altrimenti mi "butto" su Isadora  :boh:
Prova in live a verificare... e verifica anche la compatibilità con il tuo hardware!

Citazione di: m3rcy il Giovedì 01 Settembre 2011, 11:07:48
Inoltre, riferendomi ad un tuo precedente post in cui mi consigliavi come partizionare l'HD, non ho capito una cosa.
Se dedico una partizione NTFS per i dati, perchè poi devo creare una partizione per la Home? :ciao:

Le partizioni NTFS non gestiscono correttamente i permessi degli utenti/gruppi di Linux/Unix, pertanto è meglio avere una /home in EXT4 (o altro filesystem che li gestisca).
Per quanto riguarda la partizione NTFS dati per windows, è sempre utile separare i dati dai programmi... se per caso dovrai reinstallare windows, non ti dovrai preoccupare dei suoi dati.

In ogni caso devi decidere in base all'uso del PC che dovrai fare: se prevedi di usare windows solo saltuariamente, puoi anche evitare la partizione dati NTFS. Tieni tutti i tuoi dati sotto una cartella "DATI" ed in caso di necessità (reinstallazione di windows) fai solo il backup di quella cartella o la sposti temporaneamente nella tua /home di Linux.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

m3rcy

#32
Vorrei provarla in live, ma come ho spiegato nell'altro topic ho problema con il boot da usb , dovrei installarlo come programma in Windows :ciao: farò un tentativo.


2. se voglio la grafica tipica di Gnome invece che di Linux Mint...come faccio?

Sargon6

Citazione di: m3rcy il Giovedì 01 Settembre 2011, 11:44:40
Vorrei provarla in live, ma come ho spiegato nell'altro topic ho problema con il boot da usb ...
Se vuoi utilizzare una distro LIVE senza masterizzare CD e senza usare memorie USB, dai un'occhiata QUI
http://sargonsei.altervista.org/avviare-una-iso-di-una-distribuzione-di-linux-direttamente-da-grub2/
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/hardware-computer-fisso-2/
Inserisci anche tu, nella tua firma, la configurazione del tuo PC o il link alla configurazione stessa. Sarà di aiuto a chi ti vuole aiutare.

Powered by EzPortal