Autologin mint 9 isadora lxde

Aperto da domx, Domenica 27 Giugno 2010, 23:07:53

Discussione precedente - Discussione successiva

domx

Ciao a tutti :ciao:
ho installato sul mio pc portatile con 512 mega di ram mint 9 lxde. L'avessi fatto prima, ho perso un pomeriggio prima a capire perché arch mi dava lo schermo nero, poi a cercare di risolvere con lubuntu, che si bloccava in continuazione, non sempre caricava il netwok manager all'avvio, e ache se installato i driver b43-fwcutter non mi leggeva la scheda wireless (mai successo su qualsiasi *ubuntu che ho provato). Insomma, mint si è installata in un batter d'occhio, va veloce e mi piace. È la distro che ti semplifica la vita ;D.
Solo una cosa vorrei fare: non ho capito che login manager usa mint 9 lxde, in quanto gdm non è, e non trovo i file di configurazione di slim, eppure mi sembra slim...
io vorrei metterci l'autologin, che i secca scrivere ogni volta nome utente e password, mi aiutate?
Grazie a questo splendido forum ;)


giasonetux

Ciao, in Mint c'è il pannello di controllo, spero che sia così anche su lxde , (non lo mai provato ) se c'è vai in startup manager per varie configurazioni . Per l'auto login Vai in schermata di accesso :ciao:

domx

Citazione di: giasone il Lunedì 28 Giugno 2010, 12:46:49
Ciao, in Mint c'è il pannello di controllo, spero che sia così anche su lxde , (non lo mai provato ) se c'è vai in startup manager per varie configurazioni . Per l'auto login Vai in schermata di accesso :ciao:
no, non c'è in quanto non usa gdm (almeno a occhio). Non usa neanche slim perché non ho trovato il file di configurazione, facendo un po' di ricerche ho letto che usa pam, ma non so nenahce se è un login manager o mi sto sbagliando ed è un servizio magari attivo su tutti i SO...
comunque grazie lo stesso ;), ma nessuno usa mint LXDE? Al massimo posso installarci slim e gli faccio fare l'autologin con quello, che ne dite?
P.S.:comunque mint è favoloso su quel pc del paleolitico :yeah: :yeah: :yeah:

giasonetux

Vediamo se viene qualcuno pratico di lxde, nel frattempo , se devi chiudere un processo  bloccato o altro, fai da terminale xkill e crei il puntatore kill  lo metti sul programma, poi ci clicchi su e killi il processo che non si vuole chiudere.  :ciao:



E io ti dicevo prova Mint, e te duro, rimandavi sempre.  :D :D   comunque la Mint " normale" e meglio di ubuntu.  :ciao: 

domx

Citazione di: giasone il Lunedì 28 Giugno 2010, 16:19:59
Vediamo se viene qualcuno pratico di lxde, nel frattempo , se devi chiudere un processo  bloccato o altro, fai da terminale xkill e crei il puntatore kill  lo metti sul programma, poi ci clicchi su e killi il processo che non si vuole chiudere.  :ciao:



E io ti dicevo prova Mint, e te duro, rimandavi sempre.  :D :D   comunque la Mint " normale" e meglio di ubuntu.  :ciao: 
ho fatto progressi, ho scoperto che il login manager è lxdm, ora devo vedere come configurarlo...
comunque siccome voglio provare KDE sul pc più potente, sto pensando di farlo con mint 9 KDE. È buona o ha problemi come kubuntu?

domx

allora, ho scoperto che il file da configurare è /etc/lxdm/lxdm.conf, appena mia sorella ha finito col computer lo apro e vedo che  si può modificare...

giasonetux

Bene, può servire per futuri utenti di lxde, ci sono stati exubuntuisti che hanno messo Mint in kde al posto di kubuntu , e hanno detto che e meglio, e molti problemi che avevano, con Mint non li hanno avuti.  :ciao:  



Edit e uscita la nuova versione isadora 9 kde il link per scaricarla lo aveva postato ken. Eccolo


   http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=3843.0

domx

Citazione di: giasone il Lunedì 28 Giugno 2010, 16:41:02
Bene, può servire per futuri utenti di lxde, ci sono stati exubuntuisti che hanno messo Mint in kde al posto di kubuntu , e hanno detto che e meglio, e molti problemi che avevano, con Mint non li hanno avuti.  :ciao:  



Edit e uscita la nuova versione isadora 9 kde il link per scaricarla lo aveva postato ken. Eccolo


   http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=3843.0
Grazie carlo, il problema è che forse non potrò provarlo in quanto tra poco vado in campagna per tutta l'estate e lì non ho il fisso, ma di sicuro prima o poi la provo :ciao:

domx

HO capito che il file da configurare è /etc/lxdm/lxdm.conf, però non riesco a capire come :boh: :boh:
anche se decommento la riga:
autologin=dgod
e la trasformo in:
autologin=domenico
continuo a non avere l'autologin...
qualche anima pia e volenterosa vuole aiutarmi volentieri di sua volontà? ;D

giasonetux

E evidente che su LXDE, non ci sono tanti utenti che lo hanno installato. Se risolvi, o se viene un altro a darti la soluzione, facci sapere come e andata.  :ciao:

domx

Citazione di: giasone il Martedì 29 Giugno 2010, 09:32:17
E evidente che su LXDE, non ci sono tanti utenti che lo hanno installato. Se risolvi, o se viene un altro a darti la soluzione, facci sapere come e andata.  :ciao:
certo lo farò, se ci fosse il buon vecchio streetcross mi aiuterebbe a risolvere in due secondi...
chissà che fine ha fatto, sono mesi che non si fa sentire da nessuna parte...

giasonetux



Pedro

Citazione di: domx il Lunedì 28 Giugno 2010, 19:29:08
HO capito che il file da configurare è /etc/lxdm/lxdm.conf, però non riesco a capire come :boh: :boh:
anche se decommento la riga:
autologin=dgod
e la trasformo in:
autologin=domenico
continuo a non avere l'autologin...
qualche anima pia e volenterosa vuole aiutarmi volentieri di sua volontà? ;D
Aggiungi questa stringa "automaticloginenable=True" prima di "autologin=domenico" e fallo anche al file default.conf che non è nient'altro che il collegamento del file lxdm.conf salva chiudi e riavvia  :ok:


domx

Citazione di: Pedro il Mercoledì 30 Giugno 2010, 00:54:57
Citazione di: domx il Lunedì 28 Giugno 2010, 19:29:08
HO capito che il file da configurare è /etc/lxdm/lxdm.conf, però non riesco a capire come :boh: :boh:
anche se decommento la riga:
autologin=dgod
e la trasformo in:
autologin=domenico
continuo a non avere l'autologin...
qualche anima pia e volenterosa vuole aiutarmi volentieri di sua volontà? ;D
Aggiungi questa stringa "automaticloginenable=True" prima di "autologin=domenico" e fallo anche al file default.conf che non è nient'altro che il collegamento del file lxdm.conf salva chiudi e riavvia  :ok:
ok grazie mille, oggi pomeriggio provo e ti faccio sapere ;)

domx

Citazione di: domx il Mercoledì 30 Giugno 2010, 10:21:40
Citazione di: Pedro il Mercoledì 30 Giugno 2010, 00:54:57
Citazione di: domx il Lunedì 28 Giugno 2010, 19:29:08
HO capito che il file da configurare è /etc/lxdm/lxdm.conf, però non riesco a capire come :boh: :boh:
anche se decommento la riga:
autologin=dgod
e la trasformo in:
autologin=domenico
continuo a non avere l'autologin...
qualche anima pia e volenterosa vuole aiutarmi volentieri di sua volontà? ;D
Aggiungi questa stringa "automaticloginenable=True" prima di "autologin=domenico" e fallo anche al file default.conf che non è nient'altro che il collegamento del file lxdm.conf salva chiudi e riavvia  :ok:
ok grazie mille, oggi pomeriggio provo e ti faccio sapere ;)
l'ho fatto, però mi dà un messaggio di errore e mi si riapre lxdm, secondo me il punto è che gli devo dire che deve loggarsi in LXDE...

Pedro

Strano che errore ti da ?
Ho fatto così e funziona, ti allego immagini del contenuto dei file



tartuga

confermo che i files da editare sono quei due,
a me funziona commentando le seconde righe di entrambi i files
( session=/usr/bin/startlxde )

domx

ciao a tutti  :), scusate il ritardo, ora non ho qui il pc comunque poi provo a commentare  le righe e vi faccio sapere ;)

gicesca

anche io ho installato sul vecchio pc mint 9 lxde e noto che non c'e il login automatico....comunque come leggerezza differisce poco da gnome....poi ho messo windowmanager jwm  e siamo sotto i 50 mb all' avvio :)

domx

Citazione di: gicesca il Mercoledì 28 Luglio 2010, 20:54:55
anche io ho installato sul vecchio pc mint 9 lxde e noto che non c'e il login automatico....comunque come leggerezza differisce poco da gnome....poi ho messo windowmanager jwm  e siamo sotto i 50 mb all' avvio :)
strano, a me va veloce come va gnome, ma su un quad core :D :D
(lo so, le mie battute fanno pena ;D)

gicesca

forse ho trovato il modo di non fare il login su mint lxde 9.....cioe' alla voce chiudi sessione. cliccare su ibernare

Powered by EzPortal